Cycling Notes parla di Emotion Bike

“Il successo di Emotion Bike: Boom di ciclisti stranieri in sella alle bici elettriche alla scoperta della Romagna”, questo il titolo dell’articolo di Cycling Notes nel quale si parla di Emotion Bike.

Ed è così: la realtà di una start-up di due anni che sta rivalutando il turismo a Rimini proponendo ai vacanzieri attività nuove e diverse, interessanti soprattutto per la clientela estera.

E così su mille persone che hanno partecipato, il 92% era straniero, proveniente soprattutto da Olanda, Germania, Belgio e paesi scandinavi. Tutti luoghi dove la cultura della bici è presente già da anni.

E tra i dieci tour proposti il prediletto è quello serale alla scoperta di Rimini. Tutto ciò fa capire che il “turismo esperienziale non è solo una formula o un modo di dire. È una richiesta concreta di format leisure sempre più forte e diffusa, soprattutto da chi arriva da fuori Italia”.

“Con Emotion Bike stiamo offrendo un risposta a questo nuovo tipo di richiesta. Il nostro territorio offre un unicum di storia, natura, arte e tavola straordinario. La spiaggia si lega sempre di più all’entroterra, sono diventate due sliding door aperte su tutta la Romagna”.

Scopri l’articolo integrale di Cycling Notes che parla di Emotion Bike a questo link.

Mentre se sei interessato ai tour di “Emotion Bike”, clicca qui. Si sceglie tra destinazioni e arrivi quali Rimini, Santarcangelo, Cesenatico, Cervia, Verucchio, Montefiore Conca, Mondaino, San Bartolo, Longiano, Cesena.  In ognuna delle tappe sono programmate visite a monumenti, musei, oasi e parchi naturali, aziende agricole e vitivinicole, sempre organizzate in collaborazione con Enti e Istituzioni di promozione turistica e culturale del territorio raggiunto.  Si visitano musei, chiese e cattedrali, botteghe artigiane e grande spazio è riservato anche a campagna e tavola: ai grandi giacimenti enogastronomici della Romagna.

0 commenti

Invia un commento

Parla con noi