skip to Main Content

Scopri i nostri Ebike Tour

L’e-bike è il nuovo e radicale modo per scoprire e vivere un territorio. Due ruote 100% green, perfette per chi vuole divertirsi senza fare troppa fatica. Permette di avventurarsi nelle città, nei borghi, in campagna scoprendone caratteristiche inusuali. Finalmente liberi dai vincoli dei mezzi pubblici e dai disagi dell’auto perché adesso ci pensa la tua Emotion Bike.

Impara a impastare una piadina pedalando nella Valconca

Tour alla scoperta del centro storico di Morciano e corso di piadina Romagnola - 34 KM

Parti da Porto Verde e imbocchi la bellissima ciclabile della Val Conca. Pedali con guida e amici lungo l’oasi faunistica che la circonda, fino a raggiungere il centro storico di Morciano. È il palcoscenico di un workshop per imparare la realizzazione della piadina romagnola, insegnata da vere sfogline. A seguire degustazione a base di piadina romagnola naturalmente home&hand made, farcita di formaggi e salumi a KM0.

Durata: 4 Ore
Difficoltà: Facile
Scopri

Sorsi, pedalate, degustazioni. Valconca e-bike & wine Tour

Tour con degustazione di Vino nella Valconca - 32 KM

Ci immergeremo nell'entroterra romagnolo, visitando l'azienda agricola Enio Ottaviani e scoprendo il suo processo di vinificazione. Passeggeremo per i vigneti assaporando quattro vini differenti, respirando l'aria della natura e beandoci del territorio e di tutto ciò che ha da offrirci.

Durata: 4 Ore e Mezza
Difficoltà: Facile
Scopri

Mare, borgo di pescatori, cinema e collina in una sola città: Rimini in ebike

Tour dei principali punti di interesse di Rimini - 25 KM

Il tour tocca il Porto di Rimini, il quartiere felliniano di San Giuliano, tutti i monumenti del centro storico, il parco Cervi, Marecchia e della Cava. Si raggiunge poi la collina di Covignano. Dal suo belvedere s’ammira il bellissimo panorama della riviera di Romagna e si prosegue, quindi, verso il lungomare e si fa ritorno al porto della capitale della riviera romagnola.

Durata: 150 Minuti
Difficoltà: Facile
Scopri

Cesena Ebike Tour

Tour alla scoperta dell'antico borgo di Cesena - 40 KM

Il tour si spinge fino l’Abbazia del Monte, maestoso monastero millenario che domina la città e ne rappresenta uno dei simboli più belli. Si pedala attraverso i giardini pubblici, intorno al Duomo e il suo campanile, per arrivare nel cuore storico, artistico e culturale di Cesena, la Biblioteca Malatestiana. In chiusura si scende di sella e ci siede a tavola: degustazione a base di formaggi e salumi del territorio, accompagnato da un buon vino locale.

Durata: 4 Ore e Mezza
Difficoltà: Facile
Scopri

L’homo sapiens l’abita da sempre. Dal villanoviano a oggi, la Verucchio in ebike

Visita della rocca dI Verucchio attraversando le colline e l'entroterra romagnolo - 60 KM

Partenza dal porto di Rimini e pedalata lungo la pista ciclabile del Marecchia e il passaggio per il convento di San Francesco e visita guidata alla Rocca di Verucchio La sorpresa del museo Villanoviano e l’incontro con la lunghissima storia di luoghi da sempre abitati dagli uomini. Infine, degustazione di vino veruccese e prodotti tipici dell'eccellenza gastronomica locale direttamente in ristoranti e trattorie del centro storico.

Durata: 5 Ore e Mezza
Difficoltà: Media
Scopri

Scorci, storia e sapori in un’atmosfera unica: scopri il magico borgo di Santarcangelo in ebike

Visita della città di Santarcangelo, degustazione di prodotti tipici - 60 KM

Partenza dal porto di Rimini e pedalata lungo la pista ciclabile del Marecchia. Arrivo nel borgo di Santarcangelo e visita guidata alle grotte della città e all'antica Stamperia Marchi. Visita all'azienda agricola Collina dei Poeti con degustazione dei vini prodotti e dei prodotti tipici Romagnoli. Ultima fermata presso la comunità artistica dei Mutoid, famosi in tutto il mondo per le loro sculture realizzate con materiale riciclato. Quando anche l’arte diventa economia circolare.

Durata 5 Ore e Mezza
Difficoltà: Media.
Scopri

Pane, formaggio e natura. Entra nella storia millenaria della Valconca e Montefiore

Tour alla scoperta dell'antico borgo di Montefiore - 30 KM

Il tour attraversa l'oasi faunistica del Conca, e dopo un’ascesa su un colle a picco tra Romagna e Montefeltro, visita guidata alla rocca dei Malatesta di Montefiore: vista imperdibile e impareggiabile su un paesaggio mozzafiato. Al termine degustazione di vino e formaggi creati dai mastri casari dall'azienda agricola biologica Il Buon Pastore. Mani esperte, sapienza artigiana, tutela delle tradizioni da gustare scegliendo tra freschi, stagionati, affinati e grandi riserve.

Durata: 4 Ore
Difficoltà: Impegnativa
Scopri

La strabiliante vista panoramica scalando il monte San Bartolo con le Ebike

Tour alla scoperta del parco naturalistico del Monte San Bartolo - 45 KM

Si parte da PortoVerde e si raggiunge a Gabicce Monte, il primo sperone roccioso dopo centinaia di chilometri di costa piana e sabbiosa tipica dell’Adriatico. Si sosta sosta nella splendida e ombreggiata Baia Vallugola e si prosegue verso Castel Di Mezzo e Fiorenzuola di Focara. Il luogo dove la tavola sposa mare e terra: pranzo a base di piada e spiedini di pesce e vino locale.

Durata: 5 Ore
Difficoltà: Impegnativo
Scopri

La sera di Rimini s’illumina con i colori di Federico Fellini

Tour dei principali punti di interesse di Rimini - 15 KM

Dal Porto di Rimini, all’antico borgo dei pescatori di San Giuliano. Un quartiere trasformato nel segno di Federico Fellini e Tonino Guerra. Poi la Rocca, i palazzi e il Tempio malatestiano di Bramante, gli affreschi di Piero della Francesca e il Cristo di Giotto. Poi, ancora, arco e anfiteatro romani, e il nuovo centro storico con il rinnovato teatro Galli e il cinema Fulgor, icona dell’arte felliniana in Italia e nel mondo.

Durata: 120 Minuti
Difficoltà: Facile
Scopri

Il contadino, il signor Malatesta, e il dolcissimo olio di Romagna: scopri Longiano in ebike

Tour alla scoperta dell'antico borgo di Longiano - 45 KM

Il tour arriva a Gambettola con visita all'antica stamperia Pascucci, per poi proseguire con l’ingresso nell'antico borgo di Longiano e ingresso al “Museo della vita contadina”. Segue la sosta al castello Malatestiano con splendida vista panoramica. Ultima tappa visita dell'azienda agricola e Frantoio dei Turchi: degustazione di vino e bruschetta con l'olio prodotto in casa, nato dalla spremitura a freddo e granito dei migliori cultivar romagnoli.

Durata: 240 Minuti
Difficoltà: Facile
Scopri

Ebike tour nella Pineta

Tour alla scoperta della Pineta di Cervia e Lido di Classe - 48KM

Natura, verde, alberi, arbusti e macchia mediterranea. Pedaliamo lungo la folta e ombreggiata pineta e i sentieri del parco naturale che attraversa l’elegante e accogliente Milano Marittima. Al termine una pista ciclabile sterrata conduce al Parco della Bevanella, il cuore del territorio attorno alla foce del fiume Bevano e inserito nel grande Parco regionale del Delta del Po.

Durata: 4 Ore
Difficoltà: Facile
Scopri
Back To Top