Seleziona una pagina

Tra Riviera ed Entroterra

4 giorni / 3 notti
Aqua Hotel Rimini
Mezza pensione
Culture

La storia, la natura e la buona cucina di Rimini e del suo entroterra. Un’esperienza di 6 giorni per godere della bellezza di una città di mare che affonda le radici alle sue spalle, sulle verdi colline e nei borghi medievali tra i più belli d’Italia.

 

Highlights

  • Tour serale di Rimini
  • Percorso in mountain bike
  • Visita al museo villanoviano e alla Rocca di Verucchio
  • Visita alle grotte di Santarcangelo di Romagna
  • Piscina con vasca idromassaggio
  • Degustazioni di tipicità romagnole

L’Aqua Hotel è un moderno 4 stelle nel cuore di Marina Centro, in una tranquilla zona residenziale vicina alla spiaggia e comodissima per raggiungere il centro storico a piedi o in bici.

Ambiente caldo, arredi di design e camere pensate per un riposo ideale, faranno da sfondo alla tua esperienza romagnola tra Riviera ed Entroterra.
Ogni giorno, al tuo rientro dai tour in e-Bike, troverai ad accoglierti una piccola oasi con la piscina idromassaggio e una cena curata, dai sapori autentici. E se hai dei bambini, lo staff dell’Aqua Hotel sarà lieto di offrirti servizi pensati per soddisfare le esigenze delle famiglie.

1. Rimini al chiar di luna

Durata: 2 ore
Lunghezza: 15 km
Difficoltà: facile

Le onde che si infrangono sugli scogli del porto, la quiete di un borgo marinaro, la vita notturna del centro storico, la vivacità del centro storico, le mille voci di una Rimini romana che ha lasciato il segno.
In questo tour scoprirai gli angoli più belli di Rimini accompagnato dal bagliore della luna. Partiremo dal mare per attraversare San Giuliano, il variopinto borgo dei pescatori trasformato in onore di Federico Fellini e Tonino Guerra. Da lì attraverseremo il Ponte di Tiberio, simbolo di una città che ha attraversato i millenni, per raggiungere il centro storico e ammirare tesori rinascimentali, come il Tempio Malatestiano con i suoi affreschi di Piero Della Francesca e il Cristo di Giotto, e romani, come l’Arco D’Augusto e l’Anfiteatro, fino ai restaurati Teatro Galli e Cinema Fulgor, cuori pulsanti della cultura riminese in epoca felliniana come oggi.

2. Valmarecchia e Verucchio: da 0 a 300 in mezza giornata

Durata: 5 ore
Lunghezza: 55 km
Difficoltà: media

Una fantastica pedalata in mezzo alla natura che ti porterà a scoprire uno dei borghi più belli dell’entroterra romagnolo. Lungo la ciclabile del Marecchia o, se sei più avventuroso, attraverso un percorso mountain bike in mezzo alle vigne e alle colline romagnole, rimarrai affascinato da tutte le sfumature di un territorio che affonda le sue radici nella costa e nella campagna.
Lungo il percorso ci fermeremo per visitare il convento francescano e il suo chiostro, in cui da 800 anni dimora il cipresso piantato da San Francesco nel 1213 e che oggi ha raggiunto ben 25 metri di altezza e 7 di larghezza. Risaliremo in sella per raggiungere il borgo di Verucchio e la Rocca Malatestiana: fai un bel respiro, perché quando ti affaccerai dalla terrazza panoramica rimarrai senza fiato! A seguire faremo un tour guidato al museo archeologico villanoviano e una meritata degustazione delle eccellenze enogastronomiche di Tenuta Saiano.

3. Santarcangelo: il gusto della Romagna tra borgo e colline

Durata: 6 ore
Lunghezza: 50 km
Difficoltà: facile

Un viaggio alla scoperta della tradizione culturale di un bellissimo borgo medievale che racchiude la dolce vita della Romagna: scorci incantevoli, palazzi storici, buon cibo, vino e gente cordiale. La prima tappa sarà l’Antica Stamperia Marchi in cui dal 1633 è in funzione il Vecchio Mangano, una pressa unica al mondo usata ancora oggi per la stampa a mano delle tele tipiche romagnole. Entreremo poi negli angoli più nascosti di Santarcangelo: ecco la grotta monumentale ipogea, in cui ci perderemo – e poi ci ritroveremo – tra i cunicoli e le stanze in una sorta di labirinto pregno di storia.
Dal borgo raggiungeremo la Collina dei Poeti, un’azienda agricola che nella sua storia ha ispirato versi e arte. Visiteremo il vigneto, l’uliveto, la cantina e il romantico Viale Dell’Amore prima di degustare crostini di pane all’olio, salumi e formaggi romagnoli con una selezione di 4 vini abbinati con cura e i dolci della tradizione.
Con la giusta carica ci incammineremo verso Rimini, ma non prima di fare una sosta nel paradiso underground di Mutonia, sobborgo pieno di opere uniche realizzate con rifiuti inorganici.

4. Wine Tour in Valmarecchia: dalla terra alla tavola

Durata: 3 ore
Lunghezza: 50 km
Difficoltà: molto impegnativo

Partiremo da Rimini per attraversare la Valmarecchia, tra campagne, borghi antichi e castelli medievali. La nostra destinazione sarà Tenuta Saiano, un’azienda vitivinicola nata sulle prime colline dell’entroterra sui resti dell’antico borgo rurale “I Casoni”. Oggi la tenuta è un piccolo paradiso rurale con sessanta ettari di boschi, prati, vigneti, orti e quattro laghetti.
Qui toccheremo con mano il frutto del lavoro in tenuta, dalla terra alla tavola: passeggeremo tra i vigneti, gli uliveti e la fattoria con gli animali e arriveremo nella cantina, dove gusteremo i vini biologici, i vermouth e i liquori artigianali, uno dei migliori oli della Romagna, i salumi e i formaggi, prodotti in modo del tutto naturale.

Programma

  • Giorno 1: Arrivo in struttura e e-Bike Tour a Rimini
  • Giorno 2: e-Bike Tour a Verucchio o Montebello Tenuta Saiano
  • Giorno 3: Tempo libero
  • Giorno 4: e-Bike Tour a Santarcangelo di Romagna
  • Giorno 5: Tempo libero
  • Giorno 6: Partenza

Giorno 1

  • Pomeriggio
    Arrivo a Rimini e check-in
    Sistemazione presso l’AQUA Hotel 4*
  • Sera
    Partenza per l’e-Bike Tour serale a Rimini
    Rientro in hotel e cena

Giorno 2

  • Mattina
    Colazione in hotel
    Partenza per l’e-Bike Tour a Verucchio
    Visita alla Rocca Malatestiana e al Museo Villanoviano o Wine experience a Tenuta Saiano
  • Pomeriggio
    Degustazione presso TIEE o Tenuta Saiano
    Rientro in hotel
  • Sera
    Cena in hotel

Giorno 3

  • Mattina
    Colazione in hotel
  • Giornata libera
  • Sera
    Cena in hotel

Giorno 4

  • Mattina
    Colazione in hotel
    Partenza per l’e-Bike Tour a Santarcangelo di Romagna
    Visita all’Antica Stamperia Marchi, alle Grotte Tufacee e alla Collina dei Poeti 
  • Pomeriggio
    Degustazione presso Collina dei Poeti
    Degustazione presso Collina dei Poeti
    Rientro in hotel
  • Sera
    Cena in hotel

Giorno 5

  • Mattina
    Colazione in hotel
  • Giornata libera
  • Sera
    Cena in hotel

Giorno 6

  • Mattina
    Tempo libero
    Partenza

Cosa è incluso nel pacchetto?
Trattamento di mezza pensione in camera classic, ricca colazione a buffet e cena di 4 portate servita al tavolo (buffet di antipasti e verdure, primo, secondo e dessert), pick-up per gli spostamenti, noleggio bici a pedalata assistita, casco, guida cicloturistica, ingressi e degustazioni come da programma, assicurazione medico bagagli.\

Cosa non è incluso?
Il pacchetto non comprende bevande, tassa di soggiorno, mance ed extra di carattere personale, assicurazione annullamento.

Posso aggiungere dei servizi?
Certo! Il pacchetto è personalizzabile con servizi aggiuntivi come il transfer da e per l’Aeroporto Marconi di Bologna. Inserisci le tue richieste nel modulo oppure contattaci a info@emotiontravelexperience.it.

C’è un minimo di partecipanti?
Il pacchetto è valido per un minimo di due partecipanti. Se hai intenzione di partire da solo possiamo costruire un pacchetto personalizzato. Scrivici a info@emotiontravelexperience.it.

E se piove?
In caso di maltempo il programma potrebbe subire variazioni come lo spostamento di tour ed experience o l’aggiunta di laboratori e ingressi a musei. In ogni caso le attività che svolgerai saranno simili e di valore economico non inferiore a quelle previste dal programma.

In quanti saremo durante i tour?
Per questioni organizzative la direzione può accorpare i tour con altri programmati per la stessa giornata e per la stessa meta. In ogni caso garantiamo un massimo di 12 partecipanti per ogni tour.

È necessario essere ciclisti esperti?
Assolutamente no! I tour giornalieri si svolgono in bicicletta a pedalata assistita, molto meno faticosa rispetto a una bici tradizionale. Consigliamo comunque di presentarsi in buone condizioni fisiche, lo sforzo sarà lieve ma in alcuni casi prolungato.

Posso cancellare la mia prenotazione?
Sì, in caso di cancellazione Emotion Travel Experience applicherà le seguenti penalità:

  • 30% dell’importo complessivo se l’annullamento arriva all’organizzazione fino a 30 giorni prima dell’utilizzo dei servizi prenotati
  • 50% dell’importo complessivo se l’annullamento arriva all’organizzazione fino a 15 giorni prima dell’utilizzo dei servizi prenotati
  • 75% dell’importo complessivo se l’annullamento arriva all’organizzazione fino a 8 giorni prima dell’utilizzo dei servizi prenotati
  • 100% dell’importo complessivo oltre questo termine.
Prenota il tour
  • Alcuni pacchetti sono prenotabili solo in giorni predefiniti. Invia la tua richiesta per conoscere le date più vicine disponibili.
  • Formato data:MM slash GG slash AAAA
  • Formato data:MM slash GG slash AAAA
A partire da
€685,00