Seleziona una pagina

Parco Naturale del Monte San Bartolo

Durata: 5 ore – Lunghezza: 45 km – Difficoltà: impegnativo – Outdoor

Dalle spiagge romagnole, guardando verso sud, si nota un piccolo promontorio: è il cosiddetto balcone della Riviera! È il borgo di Gabicce Monte, il primo di una serie di borghi immersi nel meraviglioso Parco Naturale del Monte San Bartolo, dove le verdi colline si affacciano dalla falesia viva su un mare di un blu profondo.

Partiamo da Portoverde per raggiungere Gabicce Monte, un piccolo paese che si erge a 150 metri sul primo sperone roccioso della costa piana e sabbiosa tipica dell’Adriatico. Entreremo nel cuore del parco naturale con una pausa di relax nella splendida e ombreggiata Baia Vallugola, con la sua spiaggia di ciottoli e l’acqua cristallina.

Proseguiremo verso Casteldimezzo, borgo sospeso tra cielo e mare, e Fiorenzuola di Focara, paesino di origini romane su un promontorio alto 200 metri a picco sul mare e con un litorale selvaggio e incontaminato.
Qui la tavola sposa mare e terra: chi si unisce a noi per un pranzo a base di piadina romagnola, spiedini di pesce fresco e vino locale.

  • Portoverde
  • Parco Naturale del Monte San Bartolo
  • Gabicce Monte
  • Baia Vallugola
  • Casteldimezzo
  • Fiorenzuola di Focara

È necessario essere ciclisti esperti?
Assolutamente no! I tour giornalieri si svolgono in bicicletta a pedalata assistita, molto meno faticosa rispetto a una bici tradizionale. Consigliamo comunque di presentarsi in buone condizioni fisiche, lo sforzo sarà lieve ma in alcuni casi prolungato.

Cosa è incluso nel tour?
Acquistando il tour avrai la guida di un Emotion Rider per tutta la durata del tour, il noleggio della e-Bike, del casco e del lucchetto.

In quanti saremo durante i tour?
Per questioni organizzative la direzione può accorpare i tour con altri programmati per la stessa giornata e per la stessa meta. In ogni caso garantiamo un massimo di 12 partecipanti per ogni tour.

Posso portare i miei bambini?
Certo, i tour di livello facile sono adatti anche ai bambini dai 12 anni in su. Se hai bisogno del seggiolino per i bambini di 2/3 anni te ne forniremo uno con portata fino a 22 kg per 3 €.

In ogni caso i minorenni possono partecipare se accompagnati da un genitore, o tutore, che assume le relative responsabilità per iscritto.

Se subisco un infortunio?
La squadra di Emotion Bike mette sempre al centro di ogni tour la sicurezza di tutti. Sarà nostra cura modificare leggermente il percorso per facilitare l’esperienza a tutti i partecipanti, che dovranno comunque rispettare le norme del codice della strada.

In caso di infortunio durante l’attività ciclistica, anche se Emotion Bike non può essere in alcun modo ritenuta responsabile, facciamo in modo di prestare soccorso e aiutare il partecipante. Per quanto riguarda i danni a terzi, abbiamo una copertura assicurativa RC.

E se piove?
Cercheremo di svolgere il tour anche in caso di maltempo, eventualmente proponendoti un itinerario alternativo. Nel caso in cui non sia possibile svolgere il tour per maltempo o altri motivi di forza maggiore, potrai richiedere il rimborso.

Posso annullare la mia prenotazione?
Sì, se non vuoi più prendere parte al tour puoi disdire la tua prenotazione senza nessun costo entro due giorni (massimo alle ore 20.00) dalla data del tour.

Prenota il tour
  • Formato data:MM slash GG slash AAAA
€65,00