Seleziona una pagina

Wellness & e-Bike Luxury Package

6 giorni / 5 notti
I-SUITE Hotel 5*
Mezza pensione
Wellness

Un viaggio nell’eccellenza di Rimini e del suo entroterra: vivrai attimi di benessere accolto nel boutique hotel più all’avanguardia della città, con uno sguardo rivolto verso il mare mentre corpo e mente saranno coccolati nel centro benessere sul rooftop.

Salirai in sella alla tua e-Bike e assaporerai tutti i gusti della Romagna durante wine experience nelle tenute che abbiamo selezionato per te, immerse nel verde delle valli dei fiumi Conca e Marecchia: gusterai il Sangiovese e i vini biologici, i vermouth artigianali, la vera piadina con formaggi e salumi locali in un viaggio esclusivo.

 

Highlights

  • Tour serale di Rimini
  • Tour nell’Oasi Faunistica della Valconca
  • Wine Experience in tenuta biodinamica
  • Vermouth Experience nell’entroterra
  • Degustazioni di vini e prodotti locali
  • Accesso illimitato alla spa i-FEEL GOOD
  • Piscina esterna riscaldata h24
  • Massaggio rilassante di 50 minuti

i-SUITE è un boutique hotel all-suite di fronte al mare di Rimini, un luogo unico e di design in cui ogni momento è da dedicare a sé stessi e alle proprie emozioni.

Le suite sono open space ampi e luminosi, ognuno con una forma e un’identità unica e allo stesso tempo accogliente: letti soffici come nuvole, caminetti, schermi sul soffitto, vetrate a tutta altezza di fronte al mare.
i-FAME Restaurant è il luogo del gusto, in cui prodotti stagionali vengono selezionati per preparare ricette della tradizione in chiave moderna.

Inoltre avrai accesso illimitato al centro benessere i-FEEL GOOD situato sul tetto della struttura con saune vista mare, infinity pool, piscina esterna riscaldata aperta giorno e notte e uno staff esperto per massaggi e trattamenti.

1. Rimini al chiar di luna

Durata: 2 ore
Lunghezza: 15 km
Difficoltà: facile

Le onde che si infrangono sugli scogli del porto, la quiete di un borgo marinaro, la vita notturna del centro storico, la vivacità del centro storico, le mille voci di una Rimini romana che ha lasciato il segno.
In questo tour scoprirai gli angoli più belli di Rimini accompagnato dal bagliore della luna. Partiremo dal mare per attraversare San Giuliano, il variopinto borgo dei pescatori trasformato in onore di Federico Fellini e Tonino Guerra. Da lì attraverseremo il Ponte di Tiberio, simbolo di una città che ha attraversato i millenni, per raggiungere il centro storico e ammirare tesori rinascimentali, come il Tempio Malatestiano con i suoi affreschi di Piero Della Francesca e il Cristo di Giotto, e romani, come l’Arco D’Augusto e l’Anfiteatro, fino ai restaurati Teatro Galli e Cinema Fulgor, cuori pulsanti della cultura riminese in epoca felliniana come oggi.

2.Valconca e Sangiovese: wine experience in tenuta biodinamica

Durata: 3 ore
Lunghezza: 42 km
Difficoltà: impegnativo

La tua esperienza alla scoperta dei più pregiati vini romagnoli inizia con un tour nella Valconca. Partiremo in sella alle nostre e-Bike e attraverseremo la verde oasi faunistica del Conca, in cui faremo qualche sosta per ammirare gli uccelli che popolano la valle, come la cicogna, il pellicano e l’airone bianco.
Arriveremo alla prestigiosa e originale Tenuta Mara, un’innovativa cantina che ha fatto del Sangiovese una storia di famiglia che continua a evolversi nel tempo. Infatti oggi tutti i vini prodotti in tenuta seguono i principi biodinamici: prodotti biologici che crescono seguendo le fasi lunari e i cicli planetari cullati dalle note della musica classica. Si parte dal museo all’aperto con le sue opere en plein air e la musica che fa da cornice ai filari per proseguire verso la tinaia, dove tanti artisti hanno decorato i tini dando vita un luogo suggestivo e di grande ispirazione. Visiterai un vero e proprio tempio del Sangiovese, dove architettura moderna e luci soffuse creano un’atmosfera incantata. La meravigliosa esperienza sensoriale si conclude con un pranzo presso il ristorante Casa Mara, con un calice di vino in abbinamento a ogni portata.

oppure

Wine Tour in Valconca: una storia di famiglia

Durata: 3 ore
Lunghezza: 50 km
Difficoltà: impegnativo

La cantina Enio Ottaviani è una storia di famiglia iniziata 60 anni fa e che continua ancora oggi. La struttura e le tecniche di vinificazione sono in continuo aggiornamento ma ciò che non è mai cambiato è l’amore per la convivialità.
Inizieremo il nostro Wine Tour con una passeggiata tra i vigneti rivolti al Mar Adriatico, per poi visitare la tinaia e la moderna cantina in stile industrial con ampie vetrate che affacciano sulla vigna e che la connettono giorno e notte con la natura.
Ma è a tavola che il vino diventa l’espressione massima della condivisione: concluderemo con una degustazione di vini selezionati accompagnati da eccellenze locali.

3. Wine Tour in Valmarecchia: dalla terra alla tavola

Durata: 3 ore
Lunghezza: 50 km
Difficoltà: molto impegnativo

Partiremo da Rimini per attraversare la Valmarecchia, tra campagne, borghi antichi e castelli medievali. La nostra destinazione sarà Tenuta Saiano, un’azienda vitivinicola nata sulle prime colline dell’entroterra sui resti dell’antico borgo rurale “I Casoni”. Oggi la tenuta è un piccolo paradiso rurale con sessanta ettari di boschi, prati, vigneti, orti e quattro laghetti.
Qui toccheremo con mano il frutto del lavoro in tenuta, dalla terra alla tavola: passeggeremo tra i vigneti, gli uliveti e la fattoria con gli animali e arriveremo nella cantina, dove gusteremo i vini biologici, i vermouth e i liquori artigianali, uno dei migliori oli della Romagna, i salumi e i formaggi, prodotti in modo del tutto naturale.

Programma

  • Giorno 1: Arrivo in struttura e e-Bike Tour a Rimini
  • Giorno 2: e-Bike Tour in Valconca e a Tenuta Mara o Cantina Enio Ottaviani
  • Giorno 3: tempo libero
  • Giorno 4: e-Bike Tour a Montebello e Tenuta Saiano
  • Giorno 5: tempo libero
  • Giorno 6: partenzaa

Giorno 1

  • Pomeriggio
    Arrivo a Rimini e check-in
    Sistemazione presso l’i-SUITE Hotel 5*
  • Sera
    Partenza per l’e-Bike Tour serale a Rimini
    Rientro in hotel e cena

Giorno 2

  • Mattina
    Colazione in hotel
    Partenza per l’e-Bike Wine Tour in Valconca
    Wine experience a Tenuta Mara o Cantina Enio Ottaviani
  • Pomeriggio
    Pranzo in tenuta
    Rientro in hotel
  • Sera
    Cena in hotel

Giorno 3

  • Mattina
    Colazione in hotel
  • Giornata libera
    accesso illimitato a centro benessere dell’hotel i-FEEL GOOD con saune vista mare, infinity pool e piscina esterna riscaldata aperta giorno e notte con massaggio rilassante di 50 minuti.
  • Sera
    Cena in hotel

Giorno 4

  • Mattina
    Colazione in hotel
    Partenza per l’e-Bike Wine Tour in Valmarecchia
    Wine experience a Tenuta Saiano
  • Pomeriggio
    Degustazione in tenuta
    Rientro in hotel
  • Sera
    Cena in hotel

Giorno 5

  • Mattina
    Colazione in hotel
  • Giornata libera
    accesso illimitato a centro benessere dell’hotel i-FEEL GOOD con saune vista mare, infinity pool e piscina esterna riscaldata aperta giorno e notte con massaggio rilassante di 50 minuti.
  • Sera
    Cena in hotel

Giorno 6

  • Mattina
    Tempo libero
    Partenza

Cosa è incluso nel pacchetto?
Trattamento di mezza pensione in camera classic, ricca colazione a buffet e cena di 4 portate servita al tavolo (buffet di antipasti e verdure, primo, secondo e dessert), pick-up per gli spostamenti, noleggio bici a pedalata assistita, casco, guida cicloturistica, ingressi e degustazioni come da programma, assicurazione medico bagagli.\

Cosa non è incluso?
Il pacchetto non comprende bevande, tassa di soggiorno, mance ed extra di carattere personale, assicurazione annullamento.

Posso aggiungere dei servizi?
Certo! Il pacchetto è personalizzabile con servizi aggiuntivi come il transfer da e per l’Aeroporto Marconi di Bologna. Inserisci le tue richieste nel modulo oppure contattaci a info@emotiontravelexperience.it.

C’è un minimo di partecipanti?
Il pacchetto è valido per un minimo di due partecipanti. Se hai intenzione di partire da solo possiamo costruire un pacchetto personalizzato. Scrivici a info@emotiontravelexperience.it.

E se piove?
In caso di maltempo il programma potrebbe subire variazioni come lo spostamento di tour ed experience o l’aggiunta di laboratori e ingressi a musei. In ogni caso le attività che svolgerai saranno simili e di valore economico non inferiore a quelle previste dal programma.

In quanti saremo durante i tour?
Per questioni organizzative la direzione può accorpare i tour con altri programmati per la stessa giornata e per la stessa meta. In ogni caso garantiamo un massimo di 12 partecipanti per ogni tour.

È necessario essere ciclisti esperti?
Assolutamente no! I tour giornalieri si svolgono in bicicletta a pedalata assistita, molto meno faticosa rispetto a una bici tradizionale. Consigliamo comunque di presentarsi in buone condizioni fisiche, lo sforzo sarà lieve ma in alcuni casi prolungato.

Posso cancellare la mia prenotazione?
Sì, in caso di cancellazione Emotion Travel Experience applicherà le seguenti penalità:

  • 30% dell’importo complessivo se l’annullamento arriva all’organizzazione fino a 30 giorni prima dell’utilizzo dei servizi prenotati
  • 50% dell’importo complessivo se l’annullamento arriva all’organizzazione fino a 15 giorni prima dell’utilizzo dei servizi prenotati
  • 75% dell’importo complessivo se l’annullamento arriva all’organizzazione fino a 8 giorni prima dell’utilizzo dei servizi prenotati
  • 100% dell’importo complessivo oltre questo termine.
Prenota il tour
  • Alcuni pacchetti sono prenotabili solo in giorni predefiniti. Invia la tua richiesta per conoscere le date più vicine disponibili.
  • Formato data:MM slash GG slash AAAA
  • Formato data:MM slash GG slash AAAA
A partire da
€1.470,00