Verucchio – Pennabilli: un viaggio in e-Bike sulla strada del tartufo bianco

Durata: 9 ore – Lunghezza: 60 km – Difficoltà: difficile – Outdoor

Un viaggio straordinario in sella alla tua e-Bike partendo dalla rocca di Verucchio fino al meraviglioso borgo di Pennabilli sulla strada del tartufo bianco!

Partiremo dalla piazza centrale di Verucchio e attraverseremo tutta la pista ciclabile dell’alta Valmarecchia, passando per Pietracuta, Novafeltria e Pietrella Guidi fino a risalire le pendici del Monte Carpegna alla volta di Pennabilli. Questo grazioso borgo ospita numerose opere del poeta Tonino Guerra.

Visiteremo “l’orto dei frutti dimenticati”, il museo diffuso “I Luoghi dell’Anima” e il Santuario dei Pensieri, designati da Tonino Guerra. Pennabilli è un borgo dove si incontrano diverse culture, e attraverso un bellissimo sentiero arriveremo alla “Campana di Lhasa”, posizionata sul roccione. Se vuoi scoprire le cose imperdibili da vedere a Pennabilli, questa meta non può essere saltata. Questa campana simboleggia l’eterno rapporto tra Pennabilli e il Tibet, iniziato nel Settecento.

Ci fermeremo a mangiare presso l’osteria Crostini e Vini, dove potremo assaggiare le prelibatezze a base di tartufo bianco della casa. Il tempo per rilassarsi e ripartiremo alla volta del meraviglioso lago di Soanne e del promontorio di Villagrande, da cui potremo ammirare le Vedute Rinascimentali, ovvero i paesaggi che si celano dietro i famosi dipinti di Piero della Francesca e Leonardo Da Vinci.

 

  • Verucchio
  • Ciclabile del Marecchia
  • Ponte Santa Maria Maddalena
  • Pietrella Guidi
  • Borgo di Pennabilli
  • Pranzo tipico in osteria
  • Lago di Soanne
  • Vedute Rinascimentali dal promontorio di Villagrande

È necessario essere ciclisti esperti?
Assolutamente no! I tour giornalieri si svolgono in bicicletta a pedalata assistita, molto meno faticosa rispetto a una bici tradizionale. Consigliamo comunque di presentarsi in buone condizioni fisiche, lo sforzo sarà lieve ma in alcuni casi prolungato.

Cosa è incluso nel tour?
Acquistando il tour avrai la guida di un Emotion Rider per tutta la durata del tour, il noleggio della e-Bike, del casco e del lucchetto.

In quanti saremo durante i tour?
Per questioni organizzative la direzione può accorpare i tour con altri programmati per la stessa giornata e per la stessa meta. In ogni caso garantiamo un massimo di 12 partecipanti per ogni tour.

Posso portare i miei bambini?
Per questo tour e la sua durata e sviluppo, consigliamo di partecipare ad un pubblico a partire dai 15 anni.

In ogni caso i minorenni possono partecipare se accompagnati da un genitore, o tutore, che assume le relative responsabilità per iscritto.

Se subisco un infortunio?
La squadra di Emotion Bike mette sempre al centro di ogni tour la sicurezza di tutti. Sarà nostra cura modificare leggermente il percorso per facilitare l’esperienza a tutti i partecipanti, che dovranno comunque rispettare le norme del codice della strada.

In caso di infortunio durante l’attività ciclistica, anche se Emotion Bike non può essere in alcun modo ritenuta responsabile, facciamo in modo di prestare soccorso e aiutare il partecipante. Per quanto riguarda i danni a terzi, abbiamo una copertura assicurativa RC.

E se piove?
Cercheremo di svolgere il tour anche in caso di maltempo, eventualmente proponendoti un itinerario alternativo. Nel caso in cui non sia possibile svolgere il tour per maltempo o altri motivi di forza maggiore, potrai richiedere il rimborso.

Posso annullare la mia prenotazione?
Sì, se non vuoi più prendere parte al tour puoi disdire la tua prenotazione senza nessun costo entro due giorni (massimo alle ore 20.00) dalla data del tour.

Ricordati che i tour richiedono un numero minimo di 6 persone! RICHIEDI INFORMAZIONI!

  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden

€90,00

Progetto finanziato mediante PSR 2014- 2020 – Emilia-Romagna – Misura 19.2 – Tipo di operazione 19.2.02.05 “Promozione Brand e Territorio”