GOOGLE MAPS – OPZIONE BICI DISPONIBILE ANCHE IN ITALIA

Google Maps si aggiorna, arrivano anche i percorsi ciclabili.

Più spazio alle Bici e meno auto!
Finalmente una grandissima attenzione anche per i mezzi GREEN e SOSTENIBILI.

Dopo il primo LOCKDOWN, i numeri riferiti all’utilizzo della bicicletta sono saliti in modo esponenziale, infatti, tantissimi cittadini durante questi mesi, hanno deciso di uscire all’aria aperta utilizzando la bicicletta.
Rimini e tantissime altre città italiane si stanno adoperando ogni giorno per ampliare e offrire nuove piste ciclabili, incrementando cosi, l’utilizzo della bici come mezzo di trasporto urbano.
Le importanti azioni di riqualificazione urbana però, si sono fino a oggi scontrate con un mancato supporto da parte del web verso gli utenti finali, infatti, mancavano percorsi ciclabili nella principale App di navigazione online Google Maps. Tale carenza ha portato tantissimi clienti a chiederci indicazioni e supporto al momento del noleggio delle e-Bike per raggiungere le piste ciclabili della Valmarecchia e della Valconca.

Dopo mesi di attesa però, arriva la grande notizia dal colosso americano GOOGLE con l’aggiornamento di Maps e l’opzione Bici finalmente utilizzabile.

Google Maps Bici Rimini Tour

AGGIORNAMENTO GOOGLE MAPS BICI

Dal 10 Dicembre è possibile trovare il miglior percorso ciclabile sulla famosa applicazione di navigazione Google Maps.
Questo acceleramento sulla nuova modalità, attiva a oggi in 30 paesi (Italia compresa), sicuramente è dovuto all’alta richiesta del servizio da parte dei cittadini di tutto il mondo: infatti, da febbraio le richieste d’indicazioni stradali ‘ciclistiche’ su Maps sono aumentate del 69%, raggiungendo il massimo storico nel mese di giugno.

Soprattutto con l’evoluzione delle situazioni legate alla pandemia, aggiorniamo costantemente le informazioni per aiutare a scoprire il percorso ciclabile più affidabile. Per offrirti il ​​percorso in bicicletta più aggiornato, utilizziamo una combinazione di machine learning, algoritmi complessi e la nostra comprensione delle condizioni del mondo reale basata su immagini e dati delle autorità governative e sui contributi della community.  

Il servizio offre diversi itinerari da percorrere, a volte neanche troppo semplici, per aiutare gli utenti a scegliere il percorso più adatto in base alle proprie necessità.

Come detto in precedenza, le città si migliorano in continuazione, offrendo nuovi percorsi ciclo pedonali ai propri cittadini e ospiti. Ne consegue che nel corso del tempo ci saranno continui aggiornamenti e implementazioni di nuove funzioni su Maps, per offrire a tutti gli amanti delle due ruote un servizio sicuro e affidabile.

Infatti, non vengono valutati solamente i contenuti e le immagini forniti dagli utenti, ma attraverso deep learning e intelligenza artificiale, Google Maps promette di offrire una situazione sempre aggiornata sul miglior percorso da fare in bici.

Consideriamo anche differenti piste ciclabili e strade alternative che potrebbero essere meno ‘amichevoli’ per le tue due ruote in modo da poter avere il percorso ciclistico migliore e più agevole. Puoi anche vedere quanto sarà piano o ripido il tuo percorso, così saprai se sei pronto per una pedalata facile o dovrai prepararti a faticare.

Certificazione Google Street View – Ti aiutiamo a mappare a 360° le piste ciclabili su Google Maps.

A causa del COVID-19, molte città stanno aggiungendo e ampliando le piste ciclabili per incoraggiare il cicloturismo. Maps è già al lavoro per integrarle tutte, nei prossimi mesi, aggiornando così la proposta del servizio in bici. Le amministrazioni locali possono fornire questi dati tramite il nostro strumento di caricamento dei dati geografici per fare in modo che le loro ultime informazioni sulle piste ciclabili si riflettano su Google Maps.

Grazie al lavoro di Eugenio Giovanardi, fondatore di Emotion Bike e uno dei primi fotografi certificati Google Street View in Italia, siamo in grado di offrire un servizio di mappatura a 360° delle piste ciclabili per le varie destinazioni.

Quindi, non ci resta che salire in sella a una e-Bike e testare tutti i percorsi in bicicletta suggeriti da Google Maps.
Ricorda però di fare sempre attenzione e di rispettare le regole stradali.

Passa a trovarci nel nostro punto vendita a Rimini per prenotare la tua Mountain Bike a pedalata assistita.

0 commenti

Parla con noi