Emotion Riders

Gli Emotion Riders sono le nostre guide turistiche specializzate, persone nate in Romagna e che la vivono ogni giorno.
Non semplici accompagnatori, quindi, ma compagni di viaggio in grado di far vivere emozioni 100% made in Romagna in e-Bike anche a chi scopre questa meravigliosa terra per la prima volta.

Conoscili tutti!

Vinicio Zeppilli

“Vivere di passioni” è da tempo la mia occupazione principale, ma qui da noi è davvero facile farlo. La terra è modellata alla giusta misura per essere esplorata e subito amata, è ricca di storia, dai Romani ai Malatesta all’invenzione del turismo di massa, ai film di Fellini… Tutto è passato da qui ed è ben visibile, sarà un vero piacere farvi innamorare di questa parte di Romagna attraverso gli aneddoti, i racconti, le scoperte di angoli sconosciuti ai più. Le nostre e-Bike saranno i compagni ideali per passare, con quattro comode pedalate, dalla capitale del turismo a sorprendenti angoli di natura ancora incontaminata, visitare paesi vicini e perché no, risalire la Valle del Marecchia, fino alla sua sorgente, fino al Casentino, a La Verna, seguendo le tracce di San Francesco lungo “il cammino delle Stimmate”.

Nicola Fucili

Viaggiatore per passione, amo la vita alla scoperta del nuovo e delle zone rurali meno conosciute. La bicicletta è lo strumento perfetto per immergersi totalmente nel territorio. Ho 30 anni ed ho passato buona parte della mia giovinezza spostandomi zaino in spalla e svolgendo vari lavori stagionali. Il paese che conosco meglio è la Francia: lì ho vissuto per 3 anni, collaborando in realtà di sviluppo rurale sostenibile e lavorando nella ristorazione.
Oggi sono guida nazionale italiana Mountain Bike e mi affaccio al mondo dell’accompagnamento turistico.

Giorgia Agostini

Ciao, sono Giorgia! Sono innamorata della mia città, Rimini, per questo uno dei miei tour preferiti è quello alla scoperta dei suoi tesori e monumenti. Ho un’ottima conoscenza della lingua spagnola e inglese.

Marco Belletti

Mi chiamo Marco, sono un esploratore appassionato e un instancabile avventuriero in sella alla mia bici. Sono diplomato Accompagnatore presso l’Associazione Nazionale Maestri di Mtb e parlo inglese, tedesco e francese discretamente. Conosco ogni pietra della Valmarecchia e della Valle del Rubicone ed amo tuffarmi nella storia delle nostre splendide colline.

Gianni Vincenzi

Mi chiamo Gianni e sono maestro di primo livello MTB.
Ho un’esperienza di oltre 12 anni nel settore ciclo meccanica e vendita.
Parlo correttamente il francese e sono guida nazionale MTB AMI BIKE

Entra in squadra

Il prossimo Emotion Rider potresti essere tu: se sei innamorato della nostra Romagna, non ti separi mai dalla tua bicicletta e vuoi condividere le tue conoscenze con i viaggiatori che ci scelgono, invia la tua candidatura.