skip to Main Content
FAQ - Frequently Asked Question

Per spiegarti ulteriormente i nostri servizi ti elenchiamo alcune delle domande più frequenti da parte degli albergatori.

Affiliazione

Con l’affiliazione Basic ho delle foto da pubblicare nel mio sito?

No. L’affiliazione Basic permette di avere una scontistica del 10% sui servizi tour e un servizio ‘chiavi in mano’ con un iframe html da integrare all’interno del proprio sito web con una landing page comprensiva di foto, video e informazioni. Le foto sono già integrate all’interno della landing page, ma non c’è la possibilità di customizzare la pagina. La Landing Page sarà disponibile in 4 lingue: Italia, Francese, Tedesco e Inglese.

La landing page dell’affiliazione Basic può essere in qualche modo personalizzata? Ad esempio selezionando dei tour particolari o delle foto particolari?

No, la landing page è standard ed è uguale per tutti gli affialiati Basic. Si differenzia in base alla geolocalizzazione di un hotel: la landing page di un hotel di Cesenatico racconterà esperienze diverse rispetto a quella di un hotel di Riccione.

Qual’è la differenza sostanziale tra l’affiliazione Basic e quella Premium?

L’affiliazione Premium prevede una scontistica più alta ( il 15% rispetto al 10% della Basic) e integra soprattutto un servizio fotografico e video interno alla struttura. Verremo a farti foto e riprese dentro il tuo hotel che uniremo al nostro materiale girato lungo la romagna per produrre un video emozionale che racconta il servizio, brandizzato con il tuo hotel. Inoltre con l’affiliazione premium l’hotel ha accesso al nostro database di foto emozionali che possono essere usate all’interno di pagine dedicate nel sito e nei social.

Se mi affilio con l’opzione Basic, verrò inserito tra gli hotel partner sul sito di Emotion Bike?

Si, entrambe le affiliazioni prevedono una vetrina sul nostro sito. L’utente Premium avrà però una scheda dedicata con descrizione dei propri servizi e foto dell’hotel.

Se il mio contratto di affiliazione scade come devo fare per rinnovare?

Il rinnovo dopo 12 mesi di contratto è di 150€ + IVA per tutte le strutture alberghiere che vogliono continuare il rapporto di affiliazione con noi. Il rinnovo prevede il 10% di sconto su tutti i servizi e il mantenimento della scheda standard dell’hotel dentro la pagina di Emotion Bike.

Assicurazione

Le bici sono assicurate in caso di furto durante l’escursione?

Le bike non sono assicurate in caso di furto durante il noleggio e neppure in tour. E’ ben specificato nella manleva che viene firmata dal cliente, che si prende la responsabilità del mezzo.

I turisti sono assicurati e come?

I turisti sono assicurati con polizza RC (responsabilità civile) per danni provocati a terzi in caso di sinistro provocato in ambito stradale vige il codice stradale. Nel caso il turista sia nel torto, è sua la responsabilità e dovrà pagare.

Tour

I tour di gruppo che numero minimo e massimo hanno?

I tour hanno un numero minimo di 8 persone e un numero massimo di 12, per poter mantenere un livello di sicurezza adeguato per tutti.

Da dove partono i tour?

I tour hanno diverse partenze: i tour di Rimini partono dalla nostra sede in Via destra del Porto 157 a Rimini ( fronte faro), i tour lungo la valconca partono da Portoverde, quelli nell’entroterra Cesenate partono da Valverde.

Che documenti devono portare i clienti?

I Clienti devono portare un documento d’identità da lasciare prima di partire, unitamente alla compilazione della nostra manleva assicurativa.

I tour sono solo con la guida o prevedono anche un giro senza accompagnatore?

I tour sono accompagnati. Tuttavia quest’anno lanceremo una novità con la possibilità di noleggiare la bicicletta e seguire degli itinerari guidati sul cellulare per poter vivere un’esperienza alla scoperta dei punti di interesse in totale autonomia.

Avete tour disponibili per Capodanno e in generale durante le feste?

Le nostre ebike sono disponibili tutto l’anno, e le nostre guide sono disponibili previo avviso di 2 giorni in qualsiasi periodo.

Il tour potrebbe non partire?

Ad oggi abbiamo deciso di soddisfare tutti i nostri partner facendo partire i tour anche sotto il numero minimo di partecipanti.

Se i clienti acquistano dei prodotti nelle aziende agricole c’è il trasporto degli stessi in hotel?

Si, è possibile organizzarsi con l’azienda agricola per ricevere i prodotti in hotel.

Se abbiamo delle collaborazioni particolari con degli agriturismi si può creare un tour apposta per il nostro hotel?

Assolutamente si! Sempre con la regola del numero minimo di partecipanti di 8 persone.

Posso organizzare un tour solamente con i miei clienti?

I tour che abbiamo organizzato sono stati pensati per raccogliere i clienti dei vari hotel che propongono i nostri servizi. Tuttavia se un hotel ha un gruppo minimo di 8 persone e vuole organizzare un’esperienza custom a partire dal proprio hotel, porteremo le ebike e la nostra guida direttamente nella struttura

Se organizziamo un tour personalizzato solo per i miei clienti e partiamo dal nostro hotel, ho un costo supplementare per portare le ebike in hotel e non partire dai soliti punti di ritrovo?

Il costo supplementare di trasporto delle ebike viene applicato solo sui noleggi, nel caso venga allestito un tour dedicato con solo i clienti di un hotel, con un numero minimo di 8 persone, non ci sono costi supplementari.

Qual è l’età minima per partecipare ai Tour?

Per i più piccoli abbiamo seggiolini ( fino a 22kg), per poter pedalare con gli altri partecipanti consigliamo un minimo di 14 anni di età e una discreta esperienza in bicicletta. Il rischio è che un bambino troppo giovane possa rallentare il gruppo.

Avete il servizio di navetta?

Grazie al Metromare appena inaugurato tutte le strutture tra Rimini e Riccione sono facilmente collegabili, dunque i clienti degli hotel possono comodamente spostarsi con il mezzo pubblico. Se ci sono particolari esigenze possiamo comunque organizzare un taxi o una navetta ( costi extra da concordare).

A che ora aprite?

Il nostro cellulare è sempre acceso, possiamo dunque aprire e organizzare i tour anche in base a orari ed esigenze specifiche. Il nostro orario durante la stagione è 8:30 – 13 e 15 – 19.

Dobbiamo per forza realizzare la fidelizzazione per collaborare con Emotion Bike?

La fidelizzazione rappresenta un aiuto per gli hotel che vogliono strumenti per facilitare la promozione del servizio ebike sul proprio sito web e vogliono condizioni economiche particolari. Tuttavia la fidelizzazione non rappresenta un vincolo per poter collaborare con noi. L’hotel non fidelizzato può chiedere i nostri servizi, che saranno svolti a prezzo pieno rispetto agli hotel non fidelizzati.

Che tour coprite nella zona di Cervia?

Allestiamo ogni anno nuovi tour, al momento abbiamo il giro della Pineta, ma stiamo già al lavoro per un nuovo tour nelle saline.

Ebike

Quante misure avete per le mountain bike a pedalata assistita? Ci sono per bambini?

Le biciclette a nostra disposizione sono di taglia L ( large), M ( medium) e S ( small). Disponiamo anche di bici da bambino XS ( taglia 24”).

Disponete di city bike a pedalata assistita?

Si abbiamo una flotta di city bike a pedalata assistita insieme ad una flotta di mountain bike elettriche.

Disponete di biciclette normali, non elettriche?

No, la nostra flotta non dispone di biciclette normali stile graziella, ma stiamo lavorando per integrare nella stagione 2020 un servizio di noleggio allargato con la fornitura anche di questa tipologia di bici.

Il cliente deve pagare da me in hotel o deve pagare da voi in sede?

Puoi decidere di fare come ti è più comodo. Quello che suggeriamo è inserire il noleggio o un tour esperienziale all’interno di una offerta settimanale, includendoli nel pacchetto. In questo modo il cliente pagherà il servizio in fase di prenotazione direttamente in hotel. Se un cliente chiede un tour alla reception, puoi direttamente prendere tu la prenotazione e farti pagare direttamente. In questo caso potrai sfruttare la commissione nel caso tu sia affiliato. 

Che autonomia in km hanno le ebike?

A seconda di chi ci sale sopra ( una ragazza esile di 50 kg o un signore di 100 kg) le ebike avranno una certa autonomia in kilometri, che possiamo stimare in un range di 60 – 80 km, dipendente dal quantitativo di assist che il cliente userà e dalla morfologia del percorso. Una strada piana sempre in modalità di assist ECO consuma poca batteria rispetto ad una lunga salita fatta al massimo dell’assist con il TURBO.

I miei clienti devono venire a prendere le bici da voi o le portate in hotel?

Potete gestire la cosa come è più comodo per i vostri clienti, tenendo presente che il servizio di recapito ebike in hotel ha un costo aggiuntivo.

Le bici verranno portate in hotel e riprese in giornata?

Possiamo consegnare le ebike in hotel e venire a ritirarle quando il cliente rientra. Possiamo anche portare la ebike la sera prima del noleggio, se il cliente vuole partire la mattina presto. Generalmente il noleggio dura 24h. Il servizio è a pagamento.

Quanto costa portare le bici in hotel? Il costo dipende dal numero delle bici?

Il costo del servizio di consegna bici non dipende dal numero di ebike consegnate, ma dal tragitto di distanza da percorrere rispetto alla nostra base operativa. Per gli hotel di Rimini, Riccione e Torre Pedrera il costo totale di consegna e ritiro è di 10€, per Cattolica, Cesenatico e Bellaria è di 15€. Possiamo portare 1 bici o 12 bici, il costo del servizio è sempre lo stesso.

Avete seggiolini per portare bambini?

Le nostre ebike sono a prova di famiglia! Disponiamo di seggiolini per bambini fino a 22kg.

Esiste un limite minimo e massimo entro cui effettuare le prenotazioni dei tour?

La cancellazione del tour viene autorizzata fino a 48 ore prima. Non ci sono rimborsi per coloro che decidono all’ultimo di non venire. Per prenotazioni last minute per aggiungersi a tour in partenza non abbiamo limiti di tempo, purchè non si raggiunga il numero massimo di partecipanti al tour.

In caso di rinvio o disdetta del tour è previsto un rimborso?

Il rimborso del tour viene fatto entro 48 ore dalla partenza.

Potete far fronte anche a richieste last minute?

Si, nel caso ci siano posti disponibili nel tour.

La tariffa del noleggio è a ore?

La tariffa di noleggio è a mezza giornata o giornata intera. Comprende anche il caschetto e il lucchetto.

Quanto costa l’eventuale noleggio di un seggiolino per bambini?

Il noleggio del seggiolino è di 3 € al giorno.

Quanto costa al giorno il noleggio?

A seconda della tipologia di biciclette ( E-citybike o E-mtb) il costo della ebike è di 35 € iva inclusa.

Quanto costa mezza giornata?

Mezza giornata costa 25 € iva inclusa.

Si possono comprare le bici per tenerle qualcuna in hotel?

Si abbiamo a disposizione city bike a pedalata assistita prodotte in Italia che possiamo vendere ai nostri partner a prezzi davvero competitivi. Oltre al nuovo per chi desidera può ritirare le city bike usate e le Emtb usate.

Di chi è la responsabilità in caso di rottura?

Il cliente che monta sulle ebike firma una manleva dove si prende la responsabile di una condotta responsabile. Se avviene una rottura dovuta ad un suo errore la responsabilità è sua.

Ed in caso di furto in hotel?

Dal momento che portiamo le ebike in hotel la responsabilità del mezzo ricade all’hotel. Pertanto consigliamo sempre di sistemare le ebike in una location sicura e vigilata.

Sei il proprietario di un Hotel?

Aumenta il numero dei tuoi clienti offrendo un’esperienza turistica innovativa nella tua struttura.

Back To Top