skip to Main Content

Ebike tour alla scoperta di Longiano

Con le nostre ebike non faremo nessuna fatica, la pedalata assistita ci farà scalare le colline del nostro entroterra con un sorriso

Venerdì mattina alle 9:00
_M180945

Partiremo dal piazzale di Valverde, percorrendo con le nostre e-bike una confortevole pista ciclabile attraversando la bella campagna romagnola ricca di alberi da frutto.

La prima tappa sarà l’antica Bottega Stamperia Pascucci a Gambettola con le sue tele stampate a mano. Questa bottega è la tipica forma di artigianato locale che viene tramandata da generazioni, sin dai primi dell’ottocento, e vanta preziose collaborazioni con personaggi del calibro di Tonino Guerra, Dario Fo e Grazia Deledda.

_M181040

In seguito, si prosegue alla volta del centro di Longiano. Lungo la strada gli uliveti delle colline ci faranno compagnia.

Dopo una breve salita ci troveremo nella piazza del castello Malatestiano con il suo panorama mozzafiato, dove l’azzurro del cielo abbraccia quello del mare. Qui ci fermeremo al Museo del Territorio, che raccoglie più di 6000 reperti della vita quotidiana della civiltà contadina agli antichi mestieri dal seicento a oggi.

_M180973

Ultima tappa del nostro tour sarà l’Antico Frantoio dei Turchi, dove visiteremo l’azienda agricola, il vigneto e scopriremo come viene prodotto l’olio. Ovviamente si terminerà il tour con una deliziosa degustazione di bruschette e un buon bicchiere di Sangiovese, giusto il tempo per rifocillarci prima di ripartire per tornare a Valverde.

50€
  • Guida per tutta la durata del tour
  • Noleggio della ebike
  • Noleggio del casco
  • Noleggio del lucchetto
  • Degustazione 
  • Ingresso al museo
  • Visita alla Stamperia Pascucci

Sono esclusi dal costo:
Noleggio seggiolino per bambini fino a 22kg – €3

Prenota questo Ebike Tour
Dati per contattarti

Quante bici servono?

Barrando la casella dichiaro di accettare i Termini di Servizio e Privacy Policy
Back To Top